Daniela Rossi, “Le ragazzone”, Red@azione Ed.

Sabato 1 febbraio 201 è avvenuta la presentazione del volume satirico di Daniela Rossi “Le ragazzone. Vivere con stile dopo i 50 anni”, Edizioni Red@azione.

Daniela Rossi, sanremese residente a Milano, è psicologa, giornalista e scrittrice. Ha collaborato con quotidiani e periodici. Ha pubblicato “Il merlo indiano” (Aragno 2007), “Il sacerdote e il kamikaze” (Salerno 2008), “Il mondo delle cose senza nome” (Bompiani 2010), vincitore del Premio Anima per la letteratura, tradotto in varie lingue, da cui sono stati tratti l’omonimo spettacolo prodotto dal Teatro dell’Opera di Roma e il film per la Rai “Tutti i rumori del mondo”.

Insieme all’autrice, presente Manuela Ormea, che ha drammatizzato alcuni dei ritratti contenuti nel volume.

Il libro si compone di trentanove ritratti di donna, over 50, che non demordono di fronte all’età che avanza. Ognuna è diversa ma nel cercare di divertirsi, imparare e amare ancora le accomuna una comica tendenza all’eccesso.

L’autrice, che è anche psicologa, suggerisce caso per caso strategie di vita efficaci e propone al termine della lettura dei ritratti un test-concorso per assegnare il ruolo vacante di Quarantesima Ragazzona.

Precedente Roberto Centazzo, "Toccalossi cerca casa", Fratelli Frilli editori Successivo Danilo Balestra, "L'amore bruciato", Atene edizioni