Astrologia & Vita di Vincenzo Laganà

Mariarosa Gandolfo, Donatella Tralci, Vincenzo Laganà ed Emanuela Tralci

Venerdì 14 marzo 2014 vite in libreria è la conferenza “Astrologia & Vita” tenuta da Vincenzo Laganà; Vinc titolare del sito “Astrologia & Vita”, è  un astrologo molto conosciuto nella nostra zona; collabora con successo a varie testate on line della Provincia di Imperia.

La forza di Vinc è l’assoluta dedizione alla materia a cui ha dedicato la vita, la sua non è una semplice passione, ma un’autentica vocazione a cui si è consacrato con tutto se stesso; con umiltà, ma con grinta e determinazione, anno dopo anno ha continuato la sua formazione prima come autodidatta, poi allargando il suo spettro di conoscenze grazie alla partecipazione a corsi specializzati che gli hanno permesso di accumulare un patrimonio specialistico ampio ed approfondito.

Intervista

Come nasce in te l’interesse per l’astrologia?                                                                                           Grazie al mio primo maestro Ettore Bilinski, negli anni Ottanta, ho avuto modo di conoscere la materia in tutte le sue sfaccettature, che non si limita all’aspetto predittivo… Il merito del mio primo maestro  è stato quello di insegnarmi a redarre i grafici astrali a mano.

Negli anni della tua formazione un altro incontro è stato fondamentale per la tua preparazione…                  La grande svolta è avvenuta grazie all’incontro con il maestro Ciro Discepolo, uno dei pochi in Italia che sanno coniugare cultura e studio approfondito della materia

Grazie all’incontro con questi personaggi carismatici quella che era nata come una passione diventerà una ragione di vita, Vinc inizia a frequentare corsi e conferenze e malgrado la strada non sia sempre in discesa il nostro non si fermerà davanti agli ostacoli.

Qual è esattamente il lavoro che svolgi nel campo dell’astrologia?                                                       Iniziamo sgombrando il campo dai luoghi comuni: spesso l’astrologia viene paragonata alla magia, al mondo dell’occulto, invece si tratta di una disciplina molto complessa, fatta di scienza ed arte, che ha origini antiche e che può essere uno strumento molto importante per conoscere se stessi e realizzare il proprio potenziale nella vita.

http://www.astrologiaevita.com/

 

 

 

 

Precedente Giulio Preti, "L'albero delle giuggiole", ed. OLTRARNO Successivo Franca Soracco Mazzei, "Fra il ponte e l'acqua", Atene edizioni