“Ad Orlando piace il giallo”. Manuela Siciliani

Protagonista del terzo appuntamento della rassegna “Ad Orlando piace il giallo” è Manuela Siciliani, autrice della serie “Becky Town”.

Becky Town
Manuela Siciliani durante l’intervista

Manuela Siciliani è nata a Torino nel 1978. Laureata a Milano in Relazioni Pubbliche, oggi vive a Sanremo. Mamma e moglie prima di tutto, fa l’agente di viaggi per passione e scrive per diletto.

Rebecca Town, la protagonista dei libri, è una scrittrice di guide turistiche che durante i viaggi che svolge per raccogliere la documentazione dei suoi testi si ritrova, suo malgrado, coinvolta nelle indagini di un omicidio.

Ogni romanzo della serie è ambientato in una città diversa: Parigi, Londra, Roma; dai luoghi storici, ai locali più alla moda, dalle vie dello shopping agli angoli più pittoreschi, durante le indagini, la scrittrice ci conduce con mano sicura nei luoghi più incantevoli della città di turno

Giovane, spigliata, amante della moda e dello shopping, Rebecca si trova anche spesso coinvolta in romantiche love story, tanto che le molteplici fan della serie hanno definito la serie romantic-suspence.

Rebecca Town a Parigi
Rebecca Town a Parigi
Rebecca Town a Londra
Rebecca Town a Londra
Rebecca Town a Roma
Rebecca Town a Roma

 

Precedente Presentazione del calendario floreale di Maria Pia Luly Jones Successivo Roberto Centazzo "Toccalossi e l'impicciona", Fratelli Frilli editori